Nato a Valeggio sul Mincio nel 1963, si è diplomato in tromba  al conservatorio "Evaristo Felice Dall'Abaco" di Verona nel 1986, sotto la guida del Maestro Silvano Damoli.

Fin dal 1985 fa parte dell'orchestra Arena di Verona, inoltre ha collaborato con l'orchestra Filarmonica italiana del Teatro Regio di Parma e con l'orchestra del Teatro dell'Opera di Montecarlo.

Nel 1999 è stato membro di giuria del IV Concorso Bandistico Nazionale A.M.A di Reggio Calabria. Da molti anni è docente di corsi musicali ad indirizzo bandistico.

Qualcuno lo definisce un direttore di banda "nuovo", nel senso che nel suo repertorio sono presenti soprattutto pagine musicali tratte dalle colonne sonore di films, pur mantenendo un ottimo rapporto con le partiture del passato.

Sostituisce il Maestro G. Bortolazzi, che lascia la direzione del Corpo Bansitico dopo vent'anni ininterrotti di appassionata dedizione, non solo nella direzione della Banda, ma anche per aver curato, con grande passione ed amore, l'orientamento musicale di molti giovani avvicinandoli alla musica e quindi alla Banda.